Dalle aziende. 958 Santero e il Calcio che conta,
un amore a cui brindare – dal Verona vittorioso sul Napoli di Conte in poi – ogni settimana
del campionato più bello del mondo

inserito il 20 Agosto 2024

Il rapporto tra sport e vino è molto più stretto di quanto si possa pensare. Dagli spumanti alle corse di Formula 1 alla Moto GP e ai rally, dal ciclismo al tennis (con l’Asti docg che da qualche anno è vino ufficiale delle ATP Finals che si svolgeranno a Torino a novembre), dal volley alla pallanuoto, il vino è presente in molte forme e varietà e, tra l’altro, la crescente produzione di vini dealcolati, cioè con basse o nulle quantità di alcol, potrebbe aprire nuove prospettive anche in questo campo oltre che in tema strettamente commerciale.

Tra le Case vinicole e spumantiere piemontesi presenti nello sport c’è senza dubbio il Gruppo 958 Santero di Santo Stefano Belbo.

Qui pubblichiamo una nota stampa che dà conto delle ultime collaborazioni tra l’azienda santostefanese e il mondo del Calcio che conta di Seria A e Serie B.

§§§

Che sia come main sponsor, con i logo stampato sulla maglia dei giocatori, o con un banner visibile a bordo campo e inquadrato dalle TV nazionali e mondiali o con la bottiglia iconica inquadrata nelle interviste TV di pre e post partita o nei calici di fresche bollicine offerti a tifosi e spettatori dall’hospitality offerta dai Clubs, 958 Santero si ormai è imposto come tra i brand vinicoli più presenti nel mondo dello sport con una focalizzazione evidente sul Calcio che conta, tra Serie A e Serie B.

L’ultima apparizione eclatante, prima di quest’anno, è stata quella di domenica 18 agosto, esordio del Campionato di A, nella partita tra Hellas Verona FC e Napoli, con i veronesi che si sono imposti 3-0 sulla formazione allenata da Antonio Conte.

Il logo 958 Santero era ben visibile sulle maglie blu del Verona.

In questa stagione calcistica, in modi diversi, il brand vinicolo piemontese sarà partner, oltre che dell’Hellas Verona FC, anche di altri Club, di Serie A e B, come: Torino, Lazio, Genoa, Udinese, Lecce, Salernitana, Sud Tirolo, Empoli, Parma, Spezia, Monza, Verona e Mantova. 

Spiega Gianfranco Santero, presidente del Gruppo 958 Santero: «Il Calcio, in Italia e direi ancora oggi nel mondo, è lo sport più seguito e praticato a tutti i livelli e per tutte le fasce di età e sociali. Anche per questo abbiamo deciso di concentrare parte delle nostre risorse di marketing e promozione in questo settore. Poi, ovviamente c’è la passione personale per una disciplina popolare e affascinante, che da sempre smuove sentimenti e storie personali e collettive. Un po’ come accade per le nostre bollicine».


Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.