Dai Consorzi. Per il “dopo Ascheri” Sergio Germano (Ettore Germano) è il nuovo presidente del Consorzio di Tutela Barolo, Barbaresco Alba, Langhe e Dogliani

inserito il 10 Maggio 2024

Sergio Germano è il nuovo presidente del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani. Alla guida della Cantina di famiglia, Ettore Germano con vigneti e Cantine a Serralunga d’Alba, subentra a Matteo Ascheri, produttore braidese, che aveva presieduto l’ente consortile per due mandati consecutivi. Tra i protagonisti del vino delle Langhe, Sergio Germano è tra i produttori favorevoli al tappo a vite anche per il Barolo, chiusura che ha già adottato per altri suoi vini bianchi: Chardonnay, Riesling (noi ne scrivemmo quattro anni fa, leggi qui) e Nascetta.
Auguri di buon lavoro al neopresidente dalla redazione di SdP

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.