Dai Consorzi. Il San Valentino del Brachetto d’Acqui. Nei ristoranti acquesi si festeggia con le bollicine dolci rosse piemontesi e i cioccolatini di Knam

inserito il 11 Febbraio 2025

Presentata il 6 febbraio scorso in una esclusiva sede di eventi nel cuore di Milano, l’iniziativa “Con Bracchetto d’Acqui Sboccia l’Amore”, lanciata dal Consorzio tutela Vini d’Acqui, arriva anche nell’Acquese.

«Dopo l’evento di Milano, con la presentazione delle praline di cioccolato create in esclusiva per il Brachetto d’Acqui davanti a una cinquantina di giornalisti, blogger e food influencer, quasi una decina di locali, per il giorno di San Valentino, proporranno menù che compenseranno calici di Brachetto d’Acqui e i cioccolatini realizzati da Ernst Knam, famoso maestro cioccolatiere e giudice di trasmissioni dedicate al mondo del food» spiegando dal Consorzio di tutela.

Dunque gli innamorati che si recheranno nei locali aderenti (ad Acqui Terme sono: Osteria PerBacco, La Capinera, Pizzeria Osteria La Via del Sale, Ristorante La Curia, Ristorante Da Nonna Gina, Ristorante Angolo Divino”, Santero Lounge Cafè, Osteria 47) potranno scegliere di pasteggiare con l’Acqui docg rosé o rosso e  brindare al loro amore con un calice di Brachetto d’Acqui gustando le “Brak”, praline esclusive, tre cuoricini  in limited edition di Ernst Knam, battezzate con un nome che è l’unione proprio di “Bra” di Bracchetto” e la “K” di Knam:

BraK CuoreRosso – dolce, avvolgente, con cioccolato bianco, Brachetto Passito e crispy al lampone.

BraK Pollock Verde – cremoso, croccante, con pistacchio, pasta kataifi e un pizzico di sale di Maldon.

BraK Pollock Rosso – intenso e seducente, con cioccolato fondente, ganache al Brachetto e cuore di gelèe

La dolcezza del brachetto d’Acqui avvolge la cremosità delle praline. Una vera golosità per il palato.

Commenta Paolo Ricagno, produttore vinicolo e presidente del Consorzio: «Sia l’evento di Milano dello scorso 6 febbraio sia la promozione attraverso i locali del territorio nel giorno di San Valentino, fanno parte della strategia di comunicazione e divulgazione che il Consorzio non ha mai smesso di operare per promuovere il Brachetto d’Acqui in tutte le sue versioni come l’Acqui docg Rosé e rosso fermo. Oggi più che mai siamo convinti che il nostro vino debba essere conosciuto, in ogni occasione e tutto l’anno,  come prodotto unico e naturalmente a basso contenuto alcolico e in grado di soddisfare ogni occasione di consumo».

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.