Consorzi. Filippo Mobrici (Consorzio Barbera d’Asti) è il nuovo presidente del Consorzio Piemonte Land of Perfection

inserito il 23 Giugno 2017

cda-piemonte-land-2017

Riceviamo e pubblichiamo: Filippo Mobrici è stato eletto all’unanimità Presidente di Piemonte Land of Perfection dal Consiglio di Amministrazione tenutosi questa mattina. Mobrici subentra a Giorgio Bosticco alla guida di quel “consorzio dei consorzi” nato per coordinare l’attività e la promozione del Piemonte vitivinicolo.

Agronomo, responsabile vitivinicolo dell’azienda Bersano, Presidente del G.A.L. Terre Astigiane nelle Colline Patrimonio dell’Umanità, Mobrici è stato recentemente confermato anche alla guida del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. Al suo fianco, nel ruolo di Vice Presidente, ci sarà Andrea Ferrero, direttore del Consorzio di tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani.

Ringrazio tutti i Consorzi per la fiducia accordatami questa mattinadichiara Filippo Mobrici all’uscita dal Consiglio di Amministrazioneil mio obiettivo sarà quello di rappresentare tutte le anime del consorzio, dando continuità allo sforzo passato. Per raggiungere i nostri scopi ci rivolgeremo alle istituzioni concordando con loro le linee strategiche per lo sviluppo dell’intero comparto; promozione e tutela del vino piemontese saranno le nostre parole d’ordine”.

Il consorzio Piemonte Land of Perfection nasce nel 2011 per offrire ai consorzi piemontesi un’assise in cui individuare operatività e strategie di promozione comuni. Attualmente i membri sono: Consorzio Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, Consorzio dell’Alta Langa, Consorzio dell’Asti, Consorzio del Brachetto e dei vini d’Acqui, Consorzio vini Doc Caluso Carema Canavese, Consorzio vini Colli Tortonesi, Consorzio della Freisa di Chieri e Collina Torinese, Consorzio del Gavi, Consorzio del Roero, Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato e la Vignaioli Piemontesi”

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.