Agro-filatelia. Ecco il francobollo dedicato al tartufo. Ma il disegno non rende giustizia al pregiato fungo ipogeo

inserito il 29 Ottobre 2015

Poste Italiane si quota in borsa ma non fa faville e intanto dedica francobolli (ma chi li usa più?) alle agroeccellenze italiche. L’ultimo omaggio è per il tartufo, il pregiato fungo ipogeo. Da sabato anche il tartufo avra' il suo francobolloL’annuncio qualche giorno fa. La distribuzione dei francobolli s’inizierà sabato 31 ottobre, giorno di Halloween. Un caso, certamente. Ad Alba, dove è in corso la fiera internazionale dedicata al Tuber Magnatum Pico, il tartufo bianco d’Alba e del Monferrato, sono già in fibrillazione e hanno già prenotato l’annullo speciale. Il francobollo costerà 95 centesimi al pezzo. I collezionisti sono già in coda. Dal punto di vista grafico non è che il francobollo sia risultato così bene. Nell’illustrazione, infatti, si vedono tartufi bianchi e neri che paiono più patate che pregiati e costosi funghi. A proposito i prezzi del Magnatum Pico si starebbero abbassando da 400 a 100/200 euro all’ettogrammo. Una buona notizia per gli appassionati e i golosi.

annullo-tartufo

 

 

 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.