C’è anche la più grande cooperativa vitivinicola del Piemonte, la Tre Secoli, con stabilimenti e vigneti tra Mombaruzzo (Asti) e Ricaldone (Alessandria) tra le Cantine che hanno destinato fondi alle strutture sanitarie piemontesi impegnati a contrastare la pandemia da Coronavirus.
Alcune settimane fa la Tre Secoli, presidente Bruno Fortunato e direttore generale Elio Pescarmona, aveva avviato la campagna social “Bevi bene, fai del bene” dichiarando che, per ogni bottiglia venduta, un euro sarebbe andato agli ospedale di Asti e di Alessandria impegnati nella lotta contro Covid -19. Alla fine sono state cinquemila le bottiglie vendute.
Un bel risultato che va ad aggiungersi alle tante sottoscrizioni e azioni di solidarietà messe in campo dal mondo del vino piemontese, sia attraverso le aziende private e cooperative, sia con progetti dei Consorzi di Tutela.
Covid -19. Successo per il “Bevi bene, fai del bene” della Tre Secoli di Mombaruzzo e Ricaldone
inserito il 14 Maggio 2020Lascia un Commento
I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.