La Isoardi (La Prova del Cuoco) dichiara amore al Moscato d’Asti. Canelli ringrazia e la invita al suo “Assedio”

inserito il 22 Aprile 2010

Elisa Isoardi, la bella e brava conduttrice del programma Rai “La prova del cuoco”, sarà invitata a Canelli ospite d’onore della patria del Moscato d’Asti. La notizia è stata confermata dal sindaco della capitale astigiana dello spumante, Marco Gabusi, a cui proprio lo staff di Sdp aveva segnalato la bella citazione pro Moscato fatta nella puntata del 16 aprile scorso dal sommelier Luciano Mallozzi, che collabora al programma e dalla stessa Isoardi.

Ecco il link per vedere la puntata: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2f5fa5d9-3f0d-481f-98e1-4e4c64441ee5.html

Spiega a Sdp Gabusi: «Gli interventi di Mallozzi e Isoardi, che hanno pubblicamente lodato uno dei vini simbolo della nostra economia, ha dimostrato quanto si può ancora fare per rilanciare il Moscato che sulle nostre colline raggiunge picchi di eccellenza indiscutibili».

Nella puntata del 16 aprile, in abbinamento alla ricetta di un tiramisù Mallozzi ha proposto un Moscato d’Asti, non solo illustrandone le caratteristiche di vino ideale anche con i dessert (oltre che, aggiungiamo noi, con alcuni formaggi) ma anche sottolineando come si tratti di un vino troppo spesso poco valorizzato e degno, invece, di essere considerato uno dei grandi vini italiani.

Da parte sua Elisa Isoardi, che ha origini cuneesi, ha decantato la freschezza e il gusto unico del Moscato d’Asti.

Insomma una bella promozione all’interno di una delle trasmissioni tv più seguite di Rai Uno.

«Per questo – aggiunge il sindaco Gabusi – abbiamo intenzione di invitare Elisa Isoardi e il sommelier Luciano Mallozzi come ospiti d’onore alle nostre manifestazioni di punta come l’assedio di Canelli, in calendario il terzo weekend di giugno e la rassegna di cucine regionali “Canelli, la città del vino” che si svolge in settembre».

Del resto i collegamenti tra Astigiano e la Prova del cuoco non mancano. Gianni e Mina Filipetti, titolari del ristorante “La Casa nel Bosco” di Cassinasco, a due passi da Canelli, sono stati tra i vincitori di “Campanili”, la sfida tra le cucine tipiche che si svolge nell’ambito del programma enogastronomico di Rai Uno.

Sdp

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.