stereo7 archivio

inserito il 8 Gennaio 2010

Per tre giorni, rinchiusi nel castello di Grinzane Cavour, dove visse il Conte Camillo, famoso statista sabaudo fautore dell’unità d’Italia e grande appassionato di vini, esperti italiani e stranieri hanno rivelato la “verità” sul vino: fa bene alla salute a patto di berlo in modo responsabile. Cavour avrebbe commentato: «discurs da fa fiuchè»

Il Corsera riferisce che, secondo uno studio dell’Università di Copenhagen, consumare più di un litro al giorno di bibite gassate contenenti cola può danneggiare la fertilità maschile. Scoperto l’anti-viagra.

Silvio e Gianfranco vanno a pranzo. Nel menù c’è la pasta alla Norma, senza aglio come vuole Silvio. Gianfranco, che apprezza aroma e gusti agliati, s’infuria. Titolo: Strappo tra Fini e Berlusconi.

Massimo D’Alema diventa produttore di vino. Rosso. Il leader Maximo avrebbe acquistato una tenuta in Umbria. I pm hanno intercettato una telefonata tra “baffino” e un suo fedelissimo: «Allora abbiamo un vigneto?». Fassino docet.

«Abbiamo rotto…», «Mi ha distrutto casa…», «Non ho mai tradito…», «Mi ha cambiato…», «Non sono l’uomo sbagliato che crede…». Fini e Berlusconi ai ferri corti? O Corona che parla di Belen? E che differenza fa?

È nato l’Osservatorio Nazionale della patata. Ne dà notizia la Coldiretti. Promotore dell’iniziativa, il Centro di Documentazione per la Patata con le associazioni dei produttori di patate, Unapa ed Italpatate. Presidente dell’Osservatorio, Rocco Siffredi.

L’acqua di mare, lasciata decantare e usata per cucinare, darebbe ai cibi un sapore incredibile. Lo sostiene la ricerca compiuta da un funzionario delle Nazioni Unite. Sarà mica a libro paga della BP?

Il 4 luglio 2010, invitati dalla Coldiretti, il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, e il Governatore della Regione Piemonte, Roberto Cota, incontreranno e mungeranno la Mucca Lola. L’ex presidente regionale Mercedes Bresso ha presentato una protesta e un ricorso al Tar chiedendo di poter mungere nell’ordine Topo Gigio, Vil Coyote e Gatto Silvestro.

I migliori gelati di Milano li fanno i detenuti del carcere di Opera, quello dove è rinchiuso anche il boss mafioso Totò Riina. Imparano il mestiere attraverso una società che poi commercializza sorbetti e coni, pinguini e cornetti. Stare “al fresco”, in questo caso, aiuta.

Nelle campagne di Cremona vive Charlye, un maiale domestico di 600 chili che non dorme se prima il suo padrone non gli fornisce un bicchiere di buon Lambrusco. E qualcuno ha già ribattezzato  la canzone di Ligabue “Lambrusco e pop corn” in “Lambrusco e pop pork”.

L’arcivescovo di New York, Timothy M. Dolan, invitato all’inaugurazione di Eataly NY, avrebbe detto che il parmigiano «è meglio di una benedizione» e l’Asti spumante «meglio dell’Acqua Santa». Oscar Farinetti, patron di Eataly, gli ha subito proposto l’eucarestia con gli amaretti di Mombaruzzo.

L’attrice americana Julia Roberts durante le riprese del film Mangia Prega Ama ha dovuto mangiare grandi porzioni di trippa con il sugo. Anche alle otto del mattino. Da Pretty Woman a Trippy Woman

In California, oltre a quello al puffo o alla stracciatella, ora c’è anche il gelato alla marijuana. Costa 15 dollari al pezzo con tre varianti disponibili: Banannabis Foster, Straw-Mari Cheesecake and Triple Chocolate Brownie. Comunque sarà un cono da sballo…

In Sicilia la Guardia di Finanza ha sequestrato due milioni di vino adulterato con un liquido refrigerante. Doccia gelata per tutti i produttori seri dell’Isola e d’Italia

In California lo Stato dà il voto ai ristoranti esponendo sulle vetrine il giudizio dei suoi ispettori: una “A” per i migliori, la “C” per quelli che devono migliorare. Se i ristoratori italiani dovessero dare un voto allo Stato sarebbe una “Z”.

Il governo giapponese avrebbe bloccato gli acquisti di bottiglie di vino da parte delle proprie ambasciate che negli ultimi quattro mesi hanno messo in cantina 34mila bottiglie. Il ministro degli esteri del Giappone? Mr Seiji Maehara Cin Cin!

Un alto diplomatico francese è stato richiamato in Patria perché accusato di aver sottratto due preziose bottiglie di Bordeaux dalla cantina dell’esclusivo Country Club di Hong Kong. Le avrebbe infilate sotto la giacca, ma è stato ripreso dalle telecamere. Quando Parigi gli ha contestato l’eno-furto ha esclamato: «Merde!»

In Ucraina il coccodrillo di uno zoo ha ingoiato il cellulare di una turista caduto nel suo recinto. La donna lo vuole indietro perché contiene  foto e contatti importanti. Si sta valutando l’intervento chirurgico. Il nome della turista è Ruby.

In Cina riciclano le bottiglie di vino vuote di grandi Chateaux francesi, le riempiono di vino dozzinale e le rivendono anche per 1.500 dollari l’una. Così dopo le degustazioni in terra cinese c’è l’abitudine di distruggere le bottiglie a martellate. Morale: chi degusta, rompe e i cocci sono suoi…

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.