Eno-strafalcioni in tv. Come la Rai manda in vacca la cultura del vino in Italia

inserito il 7 Ottobre 2015

Volete ridere? Guardate cosa hanno combinato oggi, 7 ottobre, a “Detto Fatto”, contenitore nazional popolare della tv di Stato che va in onda al pomeriggio. La Rai ha arruolato un nuovo “esperto” di vino, tal Barù da Bolgheri, giovine di belle speranze, nipote di un mediamente vip, di famiglia nobile e quindi simpaticamente snob quel tanto che basta per far venir voglia di prenderlo a pizzicotti e che dimostra come il fatto di vivere in uno dei più bei posti d’Italia, in una delle regioni più vinicole del Belpaese, non significhi saperne di vino. Anzi. Il nostro inanella una dopo l’altra eno-gaffe da far rabbrividire anche un astemio. E pazienza “il” Barbera al maschile. Ma la battuta sulla muffa grida vendetta. La ciliegina è che la Barbera non va bene con i salumi perché è tannica e allappante. «Meglio il pinot» dice l'”esperto”. Infine per i vegani non poteva mancare un Chianti, e te pareva. Su tutto la conduttrice che “gajeggia” esibendosi in battute al limite del flirt. Imbarazzante. E una certezza: i soldi per il canone sono soldi buttati.

Qui di seguito un paio di eno chicche di Barù, che hanno già fatto impazzire il web e il filmato della trasmissione eno-sciagurata da vedere dal minuto 23. Per vedere i fimato clicca qui

 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.