Giancarlo Montaldo, giornalista e consulente di marketing agroalimentare, è stato confermato alla guida dell’Enoteca regionale di Barbaresco. Lo ha deciso, venerdì 18 dicembre, l’Assemblea dell’ente che ha pure rinnovato le cariche associative per il prossimo triennio.
La carica di vice presidente è stata affidata a Pietro Giovannini, direttore editoriale della rivista An Viagi. A coprire i 5 restanti posti in Consiglio sono stati chiamati Gilberto Balarello e Carlo Toso per Neive, Davide Viglino per Treiso (è anche Presidente della locale Bottega del Vino), Mario Sandri per Alba e Giovanna Margiaria per la Provincia di Cuneo.
Tra le attività promozionali del 2009 dell’Enoteca da ricordare “Piacere Barbaresco” e “Barbaresco Weekend”, “Il Barbaresco a Tavola”, “Olio delle mie Brame” e l’appuntamento natalizio “Natale è qui. Regala Barbaresco”.
L’Enoteca del Barbaresco è aperta tutta la settimana e tutti i mesi dell’anno, ad eccezione del 25 e 26 dicembre e del periodo dal 1 al 10 di gennaio incluso.
Il 2010 sarà anche l’anno del definitivo consolidamento del Club “Piacere Barbaresco”, che l’Enoteca ha istituito nella primavera 2009 e che finora ha accolto 1500 associati. Chi fosse interessato ad aderire, può farlo inviando un messaggio all’Enoteca (enoteca@enotecadelbarbaresco.it).